SKY GENERATION: E’ NATO IL TEMPORARY CHANNEL DEDICATO AI MILLENNIALS (E AI NERD)
Novità in casa Sky. Al numero 111 del telecomando è arrivato Sky Generation HD, nuovo canale “temporaneo” del satellite che resterà acceso da oggi fino a domenica 20 novembre. Un nuovo brand, una nuova avventura da intraprendere con la consapevolezza che tutto si evolverà ed esaurirà nell’arco di tre settimane. Il nuova figlio di papà Murdoch viene presentato come un canale interamente dedicato ai Millennials e ai loro interessi più vividi. Si andranno, dunque, ad accontentare i gusti e le passioni dei telespettatori più vicini al web e alle sue creature.
Un palinsesto variegato che va dai film tratti dai fumetti e videogiochi di maggior successo (i Cavalieri dello Zodiaco, Resident Evil, Doraemon) alle serie tv più seguite del genere fantasy (fra tutte, IlTrono di Spade e Shannara), passando per alcuni prodotti inediti dell’ultima stagione americana (Animals e High Maintenance di HBO, oltre che le serie tv VicePrincipals, Ja’mie Private School Girl e Z-The Series, la web serie nostrana vincitrice dell’ultima edizione del Roma Web Fest).
Sky Generation HD ha un’anima giovane, costruita attorno a due segmenti di grande impatto fra il pubblico web addicted: quello “Comics & Nerds”, alimentato a suon di videogiochi, fumetti e manga giapponesi; quello “Social e web”, farcito con la materia prima fornita da Youtubers e web series. Il nuovo canale viene battezzato in occasione del Lucca Comics & Games, evento che sarà seguito tramite puntate speciali, Facce da Comics in onda alle 21.10 dal 29 ottobre al 1° novembre. Per mettersi definitivamente al passo col web ed esordire in modo credibile fra gli aficionados del genere, in quel di Sky hanno pensato di puntare su alcuni dei web creators più famosi del settore (Favij, i Mates e Sabaku No Maiku) e di promuoverli a “direttori di rete per un weekend”: l’obiettivo non proprio velatissimo è quello di giocarsi la carta dei volti noti del mondo virtuale per creare un’immediata affezione da parte di un pubblico young, che verrà stimolato con una serie di viaggi in realtà fino ad oggi poco esplorate in tv.
Dal dietro le quinte di E-Sports a un approfondimento sul fenomeno del Cosplay con la youtuber Violetta Rocks; dalla Pokemon Mania a prodotti anche più forti come l’inedito docu-film Chi ha paura dei videogiochi?, passando per la Galassia Nerd e programmi di approfondimento su fumetti, street art e pop culture (The Editor Is In, Street Art Graffiti o Bansky Does New York). Il palinsesto diSky Generation HD -arricchito anche da episodi dell’irriverenteSouth Parke da alcune puntate della versione italiana di Ridiculousness- riuscirà nell’ardua missione di riportare gli smanettoni cronici alla tv?