Studio Aperto cambia grafica, studio e va in HD
Studio Aperto si rifà l’immagine, oltre che il look. Da oggi – 29 novembre – il notiziario di Italia1 è apparso in onda con una veste grafica rinnovata ma soprattutto con una immagine in alta definizione, in linea con le potenzialità dei nuovi standard televisivi. Nuovi anche la sigla e pure lo studio, più ampio. I telespettatori hanno potuto apprezzare il cambiamento a partire dall’edizione odierna delle 12.25.
Dopo la sigla e i titoli d’apertura, ad annunciare le novità ai telespettatori è stata la conduttrice dell’edizione Maria Vittoria Corà.
“Da oggi il nostro, il vostro telegiornale va in onda dallo studio 15 di Cologno Monzese. Molte le novità: oltre allo studio, una veste grafica completamente rinnovata. Andiamo in onda in Hd, che garantisce un’immagine migliore e più definita. Da qui vi diamo il benvenuto, anche a nome della direzione e dell’editore che hanno voluto fortemente questa operazione di rinnovamento“
ha affermato la giornalista, prima di lanciare il primo servizio, peraltro interrotto poi a causa di alcuni problemi di audio.
A livello grafico, il notiziario avrà ora uno stile più minimal impostato sulle tonalità del grigio (in particolare per i titoli in sovrimpressione e i sottopancia) e dell’azzurro. Nuovo anche il logo: tra le parole Studio e Aperto, è stato inserito il numero uno che rimanda al marchio della rete, Italia1 appunto. Nella sigla, alcuni tasselli vanno a comporre una mappa del mondo, attraversati da fasci luminosi. L’immagine, che si staglia su uno sfondo azzurro, rimane poi alle spalle del conduttore all’inizio del notiziario.
Il cambiamento a Studio Aperto arriva a pochi giorni da un’altra notizia riguardante l’informazione Mediaset: quella di un generale rinnovamento, con il cambio di nome di News Mediaset in TgCom, ma sempre sotto la guida di Andrea Pucci (già direttore di News Mediaset).
1 Commento dei lettori »
RSS feed per i commenti di questo post
Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.