ASCOLTI TV DI LUNEDI 22 MARZO 2010: LA SEMIFINALE DI AMICI (23.38%) BATTE TUTTI PAZZI PER AMORE 2 (IN CALO). BOOM PER CHI L’HA VISTO.
IN EVIDENZA - In access prime time è testa a testa tra Striscia la Notizia, che è risultato il programma più visto della giornata con 7.244.000 telespettatori e il 24.67% di share,e I soliti ignoti che seguono con 6.977.000 spettatori e il 23.95% di share. In day time su Raidue L’Italia sul 2 totalizza 1.427.000 spettatori con il 12.33%. Il daytime dell’Isola dei Famosi con 1.953.000 spettatori raggiunge il 9.05% di share. Ai minimi storici il pomeriggio per ragazzi di Raitre: Lazy Town (1.83%), La Melevisione (1.60%), GT Ragazzi (1.75%) e Trebisonda (1.89%). Uomini e Donne complice una segnalazione sulla corteggatrice Rajia tocca il 24.60% di share.
ASCOLTI DTT – % di share nelle 24 Ore. CANALI RAI: Rai 4 0,84%, RaiSat Cinema 0.27%, RaiSat Extra 0.11%, RaiSat Premium 0.43%, Raisat Yoyo 0.32%, Rai Sport Più 0.14%, Rai News 24 0.15%, Rai Gulp 0.27%, Rai Gulp +1 0.03%, Rai Scuola 0.01%, Rai Storia 0.12% (Totale Rai Digitale 2.68%). CANALI MEDIASET: Boing 0.90%, Iris 0.34%, Premium Calcio HD 0.06%, Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 0.00% (Totale Mediaset Digitale 1.30%).
Altre emittenti terrestri, ascolti satellite e ascolti SKY dopo il salto:
ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 Ore Canale Italia 0.14%, 7 Gold 0.45%.
ASCOLTI SKY - 7.128.700 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.854.750 spettatori medi, con il 6,4% di share. Il dato sale a 2.030.223 spettatori medi con il 6,7% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,4%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9% sia tra le 9 e mezzogiorno che nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite del 7,1%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,2% e il dato di share sale al 7,8% se si considera il satellite.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “La verità è che non gli piaci abbastanza”, in onda dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 351.214 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.233.504 contatti unici.
Sui canali Fox, da segnalare il doppio appuntamento con “Lie to me”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 21.10 è stato seguito nel complesso da 244.789 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 21.30 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 282.151 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Effetto Nostradamus”, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 80.990 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.989.931 contatti unici.
EMITTENTI SATELLITARI
Totale editore Sky 2,05
Totale editore Fox 1,65
Totale Editore Disney Channel 0,86
Totale editore Discovery 0,38
Totale Editore MGM 0,02
Totale Editore E Entertainment 0,03
Totale Editore Current 0,02
Totale gruppo SitCom 0,16
Totale Editore ESPN 0,05
Totale Editore DIGICAST 0,07
Totale Editore MTV-VIACOM 0,48
Totale editore EUROSPORT 0,01
Totale Editore HALLMARK 0,03
Totale Editore RTL 0,02
Totale Editore VIDEO ITALIA 0,02
Totale Editore JIMJAM 0,01
Totale Editore ZONE FANTASY 0,02
Totale Editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale Editore ROCK TV 0,01
Totale Editore COOLTOON 0,01
Totale editore VOCE 0,02
Totale Editore TURNER 0,29
Totale Editore SWITCHOVER MEDIA 0,50
Odeon TV 0,04
Totale Editore ODEON 0,04
Totale Editore AXN 0,14
Totale Editore LADY CHANNEL 0,05
Totale Editore DE AGOSTINI 0,08
Totale Editore Match Music 0,00
Totale Editore Coming Soon 0,01
Totale Editore ELEMEDIA 0,06
Totale editore AB CHANNEL 0,00
Totale editore SUPERTENNIS 0,01
Totale editore Gambero Rosso 0,02
23 marzo 2010 alle 11:04