ASCOLTI TV DI SABATO 24 APRILE: TI LASCIO UNA CANZONE DOMINA ANCORA CON IL 29.45%. LO SHOW DEI RECORD AL 18.79%
PRIME TIME – La quinta puntata di Ti lascio una canzone - la finale vince la serata di ieri. Il baby talent, condotto da Antonella Clerici, ha raccolto davanti al video 6.362.000 telespettatori pari al 29.45% di share. In leggero calo Lo Show dei Record, il programma condotto da Paola Perego è visto da 3.773.000 telespettatori, pari al 18.79% di share. Su Italia 1 il film Mr Magorium e la Bottega delle meraviglie ha ottenuto un ascolto pari a 1.882.000 telespettatori e al 7.84% di share. Su Raidue Criminal Minds ha registrato 2.091.000 telespettatori (8.57%), nel primo episodio e 2.223.000 (9.15%), nel secondo. Ulisse-Il Piacere della scoperta su Raitre è visto da 2.087.000 di spettatori (9.03%). Su Rete 4 Bones ha 1.292.000 spettatori, nel primo episodio, e 1.539.000 spettatori, nel secondo.
IN EVIDENZA – In access prime time I soliti ignoti è visto da 5.757.000 spettatori (23.58%) mentre Striscia la notizia ha fatto segnare 4.504.000 spettatori. Su Raitre Che tempo che fa ha raggiunto 2.268.000 spettatori e il 9.73% di share. Si aggiudica la seconda serata Raiuno che con Memorie dal bianco e nero ottenuto uno share del 17.11% pari a 1.329.000 telespettatori. Su Raidue Sabato Sprint è stato seguito da 1.416.000 spettatori (6.85%). Sempre per quanto riguarda lo sport Dribbling è stato seguito da 2.010.000 spettatori (10.79%). Nel primo pomeriggio Verissimo di Primavera fa segnare un ascolto paria 2.095.000 spettatori.
ASCOLTI DIGITALE TERRESTRE – Nelle 24 ore Boing si attesta sull’1.09% di share, Iris sullo 0.64%, Rai4 sullo 0.72%.
Dopo il salto gli Ascolti SKY
ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli anticipi della 35^giornata del Campionato Italiano di Serie A:il match Palermo-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di924.561 spettatori (1.930.507 i contatti unici). Sempre sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) è stato seguito da 308.536 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (fino alle 23.30) ha raccolto davanti alla tv 246.512 spettatori medi complessivi. Nel pomeriggio, l’altro anticipo di Serie A, Inter-Atalanta, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 813.709 spettatori complessivi (1.614.773 i contatti unici, share del 6,1%). Il pre partita, in onda dalle 17.30 su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 189.251 spettatori. Per il calcio internazionale, in evidenza un match di Premier League inglese: Manchester Utd-Tottenham, in onda dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto complessivo di 157.552 spettatori medi.
Sui canali Cinema, il film “Angeli e Demoni”, in onda alle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto da 132.256 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, il film “La verità è che non gli piaci abbastanza”, in onda dalle 15, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 101.815 spettatori. Inoltre, il film “The italian job”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, è stato seguito nel complesso da 124.653 spettatori medi. Sui canali Fox, da segnalare due appuntamenti con “I Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1: l’episodio in onda dalle 12.45, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 127.513 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 19.10, è statovisto da 121.779 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I segreti dello spazio 2”, in onda dalle 12.25 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 40.389 spettatori complessivi.