ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 9 FEBBRAIO 2011: IN 223.000 PER LA PRIMA TV DI ‘PRESAGIO FINALE’, LE CASALINGHE DISPERATE CONQUISTANO 213.000 SPETTATORI.
[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 9 febbraio, 8.112.182 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,5% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.703.869 spettatoricon il 5,8% di share. Il dato sale a 2.009.127 spettatori medi con il 6,8% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, il film in prima tv “Presagio finale”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 222.924 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, la puntata della serie tv “Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stata vista nel complesso da 213.318 spettatori medi, mentre l’appuntamento con “Law & order”, trasmesso dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha raccolto 208.395 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite*del 7,7%. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario“Megastrutture”,in onda dalle 19.45 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 41.524 spettatori complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’11,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.313.319 contatti unici. In particolare, 128.305 spettatori in media hanno seguito l’edizione in onda dalle 14 circa alle 14.30 circa. Per lo Sport, nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.891.025 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% e il dato sale al 9,7% se si considera il satellite*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,38
Totale editore FOX 1,57
Totale editore Disney 0,75
Totale editore Discovery 1,10
Totale Gruppo SitCom 0,14
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,09
Totale editore MTV-VIACOM 0,43
Totale editore EUROSPORT 0,07
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,23
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,93
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,42
ALTRE SATELLITARI 1,39
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.