ASCOLTI SATELLITE DI MERCOLEDI 16 FEBBRAIO 2011: FIORENTINA-INTER NELLA FASCIA PRESERALE (712.000 SPETTATORI) PIU’ VISTA DI ROMA-SHAKHTAR (543.000) IN PRIME TIME.
[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 16 febbraio, 8.765.109 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,5% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.268.271 spettatoricon il 7,2% di share. Il dato sale a 2.469.481 spettatori medi con il 7,8% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, 917.905 spettatori medi complessivi (2.164.026 spettatori unici) hanno seguito le due gare di andata degli ottavi di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Roma-Shakhtar Donetsk, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 543.059 spettatori medi complessivi (1.808.195i contatti unici), mentre Arsenal-Barcellona, su Sky Sport Extra e Sky Calcio 4 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 171.678 spettatori medi complessivi. Inoltre,Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 202.602 spettatori medi. In evidenza la prima tv del film “Mister Vendetta”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 124.497 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox, l’episodio della serie tv “Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato visto nel complesso da 170.420 spettatori medi. In evidenza anche le due puntate di“Law & Order C.I.”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quella trasmessa dalle 21, ha registrato un’audience media complessiva di 157.738 spettatori, mentre quella in onda dalle 21.55 circa, è stata seguita nel complesso da 170.621 spettatori medi.
PRESERALE – Nella fascia preserale tra le 18 e le 20.30, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.099.000 spettatoricon uno share del 9,6% e il dato sale al 10,7% se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, i due match di recupero della 17^giornata di Serie A, in onda dalle 18.30, hanno ottenuto un’audience media complessiva di 1.182.355 spettatori medi complessivi (5,2% di share e 2.282.496spettatori unici). In particolare, Fiorentina-Inter, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 732.774 spettatori (1.455.946 i contatti unici), mentre il derby della Lanterna Sampdoria-Genoa, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 233.892 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un sèguito di 214.765 spettatori medi.Sugli stessi canali delle partite, il pre gara (dalle 18) è stato seguito da258.995 spettatori medi complessivi, mentre il post (fino alle 21.15), ha avuto un ascolto medio complessivo di239.709 spettatori. Per il Cinema, il film “La vita è una cosa meravigliosa”, in onda dalle 19.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1(entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 169.415 spettatori medi complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,7% tra le 9 e mezzogiorno e dell’8,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film “Notte prima degli esami”, ha avuto un’audience media complessiva di 133.565 spettatori. Per l’intrattenimento, si confermano gli ascolti del reality “Hell’s Kitchen USA”, in onda dalle 13.05 su Sky Uno e Sky Uno+1, con 107.488 spettatori medi complessivi.
TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.808.514 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ha raccolto 2.299.007 contatti unici. In particolare, 169.142 spettatori in media hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,7% e il dato sale al 7,6% se si considera il satellite*. Al fischio finale di Roma-Shaktar, il post partita (fino alle 23.30), su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 248.245 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Dog Whisperer”,in onda dalle 23.10 circa su NatGeo Wild, è stato seguito in media da 41.141 spettatori.