ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 12 SETTEMBRE 2011: I MERCENARI A QUOTA 656.000 SPETTATORI
[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Lunedì 12 settembre, 9.112.149 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.545.802 spettatoricon il 10,4% di share**. Ieri, lo share dei canali Cinema in prime time, tra le 21 e le 23, è stato nel complesso del4,33%*. In particolare, il film in prima tv “I mercenari – The Expendables”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 656.430 spettatori* (di cui 37.521 in ascolto differito, ovvero il 5,7% dell’ascolto medio totale)* e 1.181.754 contatti unici*. Sugli stessi canali, la rubrica cinematografica “Sky Cine News”, in onda dalle 21, ha raccolto in media davanti alla tv 121.133 spettatori complessivi *. In evidenza altri due film in prima serata: “Un indiano in città”, dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 127.766 spettatori medi*, mentre “Il pesce innamorato”, dalle 21 su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 140.828 spettatori*. Per l’Intrattenimento, da segnalare il doppio appuntamento con “Law & Order C.I.” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21 è stato visto nel complesso da 202.235 spettatori medi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa ha ottenuto un’audience media di 218.575 spettatori complessivi*. Inoltre, il settimo episodio di “Falling Skies”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox +2, ha avuto un seguito di 216.335 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, il posticipo della 4^ giornata di Serie bwin, Empoli-Sampdoria, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 eSky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 149.517spettatori complessivi (868.611 i contatti unici)*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%. Tra le proposte di “mondi e culture”, un episodio della serie “Affari di famiglia”,in onda dalle 20.35 circa suHistory Channel e History Channel+1, è stato visto da 79.968 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,2%**.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.366.796 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.966.170 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,8%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Trovate in neretto l’ascolto giornaliero di ciascun editore e, di seguito, lo share delle fasce orarie 2-7/ 7-9/9-12/12-15/15-18/18-20.30/20.30-22.30/22.30-2:
Totale editore SKY 4,02 5,63 2,94 3,85 2,70 3,86 2,64 5,18 5,51
Totale editore FOX 1,71 2,93 0,53 1,54 1,12 1,73 1,48 2,16 2,17
Totale editore Disney 0,69 0,47 1,03 0,73 1,02 1,21 0,75 0,44 0,11
Totale editore Discovery 1,42 2,09 0,95 2,23 1,47 1,86 1,42 0,87 1,56
Totale Gruppo SitCom 0,29 1,16 0,06 0,46 0,27 0,42 0,32 0,09 0,30
Totale editore ESPN 0,01 0,02 0,00 0,01 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,09 0,08 0,08 0,34 0,08 0,12 0,06 0,04 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,68 0,17 1,05 1,47 0,71 0,91 0,86 0,52 0,25
Totale editore EUROSPORT 0,45 0,02 0,04 0,11 0,12 0,20 0,06 0,25 1,99
Totale editore JIM JAM 0,03 0,00 0,09 0,14 0,03 0,01 0,03 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04 0,00 0,00 0,00 0,00 0,18 0,05 0,03 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,41 0,15 0,49 0,49 0,40 0,82 0,77 0,20 0,05
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,34 0,00 1,77 1,94 1,50 2,39 1,85 0,62 0,76
Totale editore ODEON 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,26 0,51 0,14 0,36 0,20 0,59 0,21 0,10 0,29
Totale editore DE AGOSTINI 0,22 0,43 0,11 0,38 0,18 0,25 0,26 0,12 0,28
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,00 0,09 0,11 0,16 0,10 0,01 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,55 0,54 0,54 1,56 0,34 0,99 0,45 0,39 0,46
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film “Winx Club – Magica avventura” ha raccolto un’audience media complessiva di 213.306 spettatori, di cui 140.293 in ascolto differito, ovvero il 65,8% dell’ascolto medio totale**.
___________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”