ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 27 OTTOBRE 2011: XFACTOR 5 CRESCE A 535.000 SPETTATORI E SUPERA IL MATCH PALERMO-LECCE (433.000)
[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 27 ottobre, 9.277.628 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,6% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.514.399 spettatoricon il 9% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, nuovo record per “X Factor”, il talent show di Sky Uno. Ieri, in prima serata, la seconda puntata del talent show condotto da Alessandro Cattelan, con la supergiuria composta da Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa ha raccolto un ascolto medio di 533.010 spettatori medi*, superando anche il boom della prima puntata. Per la rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky, si tratta di gran lunga del miglior risultato d’audience dell’anno. I contatti unici sono stati 1.070.872, con una permanenza del 50%*. Sugli stessi canali, sono stati 141.295 gli spettatori medi complessivi (213.555 i contatti unici)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati”. Sempre per l’Intrattenimento, l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato visto da 367.313 spettatori medi complessivi (di cui 30.223 in ascolto differito, pari all’8,2% dell’ascolto medio totale)*. Per il Cinema, il film “XXX”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 230.040 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, il posticipo della 9^giornata di Serie A, Palermo-Lecce, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 433.322 spettatori medi complessivi (1.478.081 contatti unici)*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, icanali Sky hanno registrato uno share del 6,6%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Pawn Stars”,in onda dalle 20.35 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 54.383 spettatori complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 7,4%**. I nuovi passaggi del film “La banda dei Babbi Natale”, dalle 12.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 19.20 su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 213.368 spettatori*.
NEWS - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.878.669 spettatori unici*. Nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.786.126 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**. Sono 109.012 spettatori medi (339.446 i contatti unici)* hanno visto “Pezzi di Recital” di Corrado Guzzanti, in onda dalle23.05 circa.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero, di seguito trovate le altre fasce:
Totale editore SKY 3,71 5,87 2,24 3,32 2,38 2,70 2,34 5,33 5,36
Totale editore FOX 1,59 3,27 0,51 1,78 1,12 1,24 1,08 1,65 2,74
Totale editore Disney 0,38 0,08 0,46 0,22 0,42 0,53 0,71 0,28 0,06
Totale editore Discovery 1,17 1,98 0,69 1,49 0,88 1,25 1,30 0,84 1,59
Totale Gruppo SitCom 0,15 0,26 0,08 0,07 0,08 0,21 0,29 0,08 0,13
Totale editore ESPN 0,02 0,01 0,01 0,01 0,01 0,00 0,02 0,02 0,04
Totale editore DIGICAST 0,06 0,06 0,17 0,04 0,05 0,12 0,06 0,01 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,42 0,11 1,06 0,90 0,30 0,65 0,49 0,33 0,14
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,00 0,01 0,00 0,01 0,15 0,10 0,05 0,14
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,02 0,07 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04 0,00 0,00 0,00 0,01 0,20 0,02 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,28 0,00 0,27 0,29 0,31 0,29 0,69 0,18 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,86 0,00 0,82 0,27 0,55 1,51 1,47 0,89 0,31
Totale editore ODEON 0,01 0,02 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,20 0,37 0,07 0,17 0,11 0,19 0,31 0,21 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,30 0,80 0,39 0,64 0,33 0,41 0,30 0,20 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,19 0,07 0,04 0,03 0,05 0,05 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,38 0,56 0,40 0,80 0,20 0,45 0,21 0,40 0,48
ALTRE SATELLITARI 0,92 3,44 1,11 1,42 0,80 1,04 0,79 0,65 0,83
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti, il secondo episodio della mini-serie “Mildred Pierce”, nei 7 giorni, ha raccolto un’audience media complessiva di 447.280 spettatori, di cui 65.302 in ascolto differito, ovvero il 14,6% dell’ascolto medio totale**.
________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”