LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/05). PROMOSSI AMOROSO E IL FINALE DI UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SCHERZI A PARTE E TGCOM 24 SU MELISSA
10 ad Alessandra Amoroso. La vittoria ad Amici Big è solo l’ulteriore conferma del fatto che la pugliese di Galatina sia la più amata, e forse talentuosa, cantante nata artisticamente in un talent show.
9 a Sky che scippa il motomondiale a Mediaset. D’accordo, i costi d’acquisto erano alti e col “declino” di Valentino Rossi, lo sport su due ruote potrebbe perdere d’appeal, ma per la pay tv, già priva di Formula 1, era necessario colmare un vuoto d’offerta e magari al tempo stesso indebolire il rivale.
8 al varo, dopo tanti ripensamenti, di Extreme Makeover Home Edition Italia. I rischi, però, ci sono: quello che Canale 5 offrirà in autunno è un progetto nuovo e di frontiera. Non è esente da insidie nemmeno la messa in onda della versione originale in daytime sull’ammiraglia Mediaset: se da un lato aiuta a familiarizzare con il programma e dovrebbe incontrare i favori del pubblico, dall’altro si potrebbero creare delle aspettative troppo elevate.
7 al finale aperto di Una Grande Famiglia. Gli sceneggiatori potevano essere un tantino “meno avari” nello svelare gli accadimenti ma piace il fatto che una fiction (ben fatta) di Rai1 abbia un cliffhanger.
6 a Quello che (non) ho. Fabio Fazio e Roberto Saviano si sono accontentati di intraprendere un percorso già solcato con Vieni via con me ottenendo discreti risultati senza, però, che questa volta si possa parlare di evento.
5 a Stefano de Martino. Se lei (Emma) e l’altra (Belen) impazzano in tv e sui giornali tra dichiarazioni, foto rubate, insulti e celebrazioni, l’ “oggetto” del contendere rimane in silenzio. Furba strategia o paura dei media?
4 a Scherzi a Parte crollato al 14.73% nella penultima puntata. Delusione.
3 alla Rai che prima si lascia scappare Roberto Saviano e (incredibilmente) dà in prestito la sua star più pagata, salvo, poi, all’indomani della messa in onda di Quello che (non) ho “ricorteggiare” lo scrittore campano ed emettere comunicati ad hoc nei quali si specifica il possibile ritorno di Vieni Via Con Me.
2 alla compilation in uscitaChiambretti Night – Solo per numeri 1 volume 3. Da rimanere di stucco.
1 allo “strano caso” dei Wind Music Awards passati su Rai1 (per maggiori info clicca qui). Se Italia1, tv commerciale e non ammiraglia, guadagnava dalla messa in onda della manifestazione, alla prima rete di Viale Mazzini tocca pagare per mandare in onda l’evento musicale sponsorizzato.
0 alle immagini della prima Comunione e di una recita di Melissa Bassi trasmesse da Tgcom 24.
45 Commenti dei lettori »
RSS feed per i commenti di questo post
Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.