RAI: L’AD ALDO REALI SI DIMETTE DA SIPRA
In seguito alla richiesta del Direttore Generale Rai Luigi Gubitosi, Aldo Reali, Amministratore Delegato di Sipra, si dimette dall’incarico. In una nota Viale Mazzini fa sapere che:
“Il Dott. Aldo Reali, recependo le istanze di discontinuità rappresentate dalla Capogruppo, ha rassegnato oggi le dimissioni dalla carica di Consigliere e Amministratore Delegato di Sipra SpA. La Rai ringrazia il Dott. Reali per la sensibilità dimostrata ed esprime apprezzamento per il lavoro svolto in 28 anni di collaborazione con l’Azienda.”
L’addio di Reali è frutto dei risultati opachi della concessionaria pubblicitaria della Rai, che, stando ai dati Nielsen, avrebbe perso tra gennaio e maggio di quest’anno il 19,6% rispetto al 2011; contro l’11,2% di Mediaset, ma soprattutto il +20,2% di La7 ed il +12,8% di Sky. Reali, classe 1958, era in Sipra dal 1984, quando entrò come responsabile sponsorizzazioni dell’area Centro Sud.
Da allora è stato nominato prima alla direzione della divisione sponsorizzazioni, poi è diventato capo area del Centro Sud. Nel novembre 2001 ha avviato la Direzione Centri Media e nel 2003 a questa funzione è stata associata anche la Direzione vendite per il Centro Sud. Nel febbraio 2006 gli viene affidata la responsabilità del “Progetto Spagna”, struttura pilota per la commercializzazione all’estero dei media rappresentati dalla Sipra. Nel giugno 2007, dopo il positivo start up del “Progetto Spagna”, l’azienda gli affida anche il compito di ideare e condurre il “Progetto Gran Bretagna”. Direttore Generale della Sipra dal 2007, con delega per le attività di vendita; dal dicembre 2009 assume anche la responsabilità delle strutture gestionali e marketing. Nel luglio 2010 la nomina ad Amministratore Delegato.
3 Commenti dei lettori »
RSS feed per i commenti di questo post
Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.