ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 3 GENNAIO 2013: MASTERCHEF SUPERA I 550.000 SPETTATORI
[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 3 gennaio, 10.228.222 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.456.578 spettatori con l’8,9% di share (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Gli episodi 7 e 8 di MasterChef 2, trasmessi ieri sera su Sky Uno, sono stati seguiti in media da 551.000 spettatori medi. Nella fattispecie, il 7° episodio è stato seguito da 505.027 spettatori medi, 737.943 contatti unici e una permanenza del 68% con picchi di share del 1,88%, mentre l’8^puntata con un ascolto medio di 597.873 spettatori, 762.299 contatti unici, il 78% di permanenza, uno share dell’1,95% con picchi fino al 2,52%, che segna il miglior risultato di sempre per MasterChef su Sky Uno. Sempre per l’Intrattenimento, su Fox Crime HD/+1/+2, l’appuntamento con la terza stagione di “Cold Case”, dalle 20.10 circa, è stato seguito nel complesso da 218.899 spettatori medi*, mentre il quarto episodio della prima stagione di “Awake”, dalle 21, è stato visto in media da 162.645 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, share del 3,22% in prime time. In particolare, il film “Cast away”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 367.626 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Speed 2-Senza limiti”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, seguito nel complesso da 192.341 spettatori medi*. In evidenza anche i nuovi passaggi del film “Underworld: il risveglio”, dalle 13.45 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 171.788 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%**.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 10%**.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,6% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.689.979 spettatori unici*. In particolare, sono stati 121.870 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 23 circa alle 23.30.
ASCOLTI DIFFERITI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “In Time”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.053.393 spettatori, di cui 302.420 in ascolto differito pari al 28,7% dell’ascolto medio totale*.