ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 14 FEBBRAIO 2013: NONOSTANTE SANREMO, 793.000 SPETTATORI PER LA SEMIFINALE DI MASTERCHEF
[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì14febbraio,10.178.875 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*.Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del7,9% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.709.911 spettatori con il 9,1% di share(12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, nella terza serata del festival e in una cruciale serata di Europa League,“Masterchef 2”non perde i suoi fedelissimi e sfiora gli 800 mila spettatori medi (792.768)* con una crescita del 27% rispetto alla media degli episodi precedenti. In particolare, la 19ª puntata trasmessa dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD è stata vista in media da 764.986 spettatori complessivi con l’80% di permanenza*, mentre il 20°episodio, che ha decretato i nomi dei finalisti che si contenderanno il grembiule nella finalissima del 21 febbraio, è stato seguito da 820.551 spettatori medi complessivi, 988.503 contatti unici, un indice di fedeltà dell’83% e picchi di share del 3%. Grazie a “Masterchef2”, ancora una volta, nella giornata di ieri Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma. Da segnalare ancheil quinto episodio della serie tv “Jo”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 217.339 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano le partite di andata dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League. Gli incontri trasmessi dalle 21.05, hanno avuto in media 842.849 spettatori complessivi (1.895.569 gli spettatori unici)*, con il match Inter-Cluj in primo piano, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto nel complesso da 517.806 spettatori medi e 1.375.559 spettatori unici*, mentre BorussiaMoench.-Lazio, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un seguito di 157.561 spettatori medi complessivi*.Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, è stato visto in media da 158.105 spettatori*. Per i canali Cinema in evidenza la prima tv del film “La verità nascosta”,trasmesso dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, visto da 223.765 spettatori medi complessivi*. Da segnalare ancheil film “Die Hard – Duri a morire”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD,che ha registrato un ascoltomedio complessivo di 131.009 spettatori*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,5%**. Da segnalare anche la quattordicesima puntata della settima stagione di “Una mamma per amica”, dalle 20 circa su Fox Life HD/+1/+2, vista da 170.466 spettatori medi complessivi*. Su Sky Uno/+1 HD, l’appuntamento quotidiano con “Gli Sgommati”, in onda dalle 20.50, è stato seguito da 104.616 spettatori medi complessivi e 256.002 spettatori unici*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano le partite di andata dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League. Quelle in onda dalle 19, hanno fatto registrare un ascolto medio complessivo di 630.020 spettatori e 1.606.244 spettatori unici*. In particolare, Napoli-Victoria Plzen in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 481.886 spettatori medi complessivi (1.416.664 glispettatori unici)*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha avuto un séguito di 136.451 spettatori medi*.
PRESERALE - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,2%**.Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,2%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda dalle 14 circasu History HD/+1, ha avuto un séguito di 50.027 spettatori medi complessivi*.
NEWS – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del7,2%**.Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,2%**.
NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.593.129 spettatori unici*, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.879.046 spettatori unici*.In particolare, l’edizione in onda dalle 24 circa alle 24.30 circa, è stata seguita da 109.341 spettatori medi*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%(12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:
Totale editore SKY 4,47 4,40 3,02 3,35 2,68 3,20 3,68 6,25 6,68
Totale editore FOX 1,59 4,36 0,51 1,38 1,60 2,03 1,41 1,37 1,68
Totale editore Disney 0,48 0,11 0,98 0,38 0,55 0,86 0,72 0,27 0,08
Totale editore Discovery 2,36 8,01 1,94 2,19 1,92 2,40 1,91 1,58 3,63
Totale editore LT Multimedia 0,20 0,32 0,14 0,26 0,22 0,29 0,27 0,14 0,10
Totale editore ESPN 0,00 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08 0,02 0,05 0,16 0,08 0,10 0,07 0,07 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 1,06 2,29 1,72 0,91 0,92 1,68 1,18 0,73 0,74
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,00 0,00 0,27 0,10 0,14 0,03 0,01 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,22 0,62 0,34 0,29 0,09 0,27 0,18 0,16 0,32
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,07 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,03 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,03 0,38 0,16 0,07 0,48 0,56 0,06 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,88 2,35 1,77 2,31 1,67 2,11 2,52 1,26 1,82
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,09 0,04 0,17 0,10 0,10 0,11 0,09 0,07 0,10
Totale editore DE AGOSTINI 0,60 1,10 0,53 0,83 0,55 0,85 0,83 0,38 0,37
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,02 0,00 0,06 0,01 0,08 0,05 0,03 0,00
Altri editori SAT 1,28 1,43 2,83 2,67 0,94 1,63 1,95 0,70 0,40
ALTRE SATELLITARI 0,60 1,59 0,58 0,92 0,59 0,73 0,54 0,39 0,60